Corsi GMAT Milano
Corsi GMAT Milano
Il GMAT è un test che misura sia la capacità di risolvere problemi di matematica di medio livello che il grado di comprensione della lingua Inglese (sia lettura che scrittura).
Il Graduate Management Admissions Test (GMAT) è un pre requisito per essere ammessi a motli MBA(Master in Business Administration) in tutto il mondo.
Per ottenere un buon punteggio nel GMAT è necessario quindi possedere buone nozioni matematiche e della lingua Inglese, sia parlata che scritta.
Il GMAT non è un esame passed or failed, conferisce solamente un punteggio, il cui valore massimo è 800.
Ogni istituzione scolastica che richieda questo esame fornisce anche un punteggio minimo richiesto o, in alcuni casi, consigliato.
Come viene calcolato il punteggio del GMAT
Il punteggio finale del GMAT viene determinato con le sezioni "Quantitative" e "Verbal", che concorrono alla formazione del punteggio degli 800. Questo punteggio è calcolato in base a un "algoritmo adattivo": m se viene sbagliata una risposta la domanda successiva avrà un livello di difficoltà più basso.
Se la risposta è corretta, la domanda successiva sarà più difficile - ma il punteggio finale del GMAT aumenterà. Normalmente la prima domanda in ciascuna delle due sezioni tende a essere più difficile, proprio per "orientare" fin dall'inizio l'algoritmo di voto. Punteggio necessario nel test GMAT
Alcune business school MBA richiedono un equilibrio tra i punteggi parziali Quantitative e Verbal. Altri programmi possono valutare punteggi elevati nella sezione Quantitative.
Generalmente, tuttavia, è il punteggio totale quello determinante. E' comunque importante chiedere informazioni alla business school che si intende frequentare.
Come effettuare la preparazione al GMAT
Per prepararsi al meglio al GMAT è necessario avere confidenza con la matematica (sia algebra che geometria), con la grammatica inglese, lo stile, l'uso, le convenzioni e i modi di dire, e con i principi e il gergo della logica e dell'argomentare. Le nostre lezioni permetteranno di rispolverare o imparare ex novo questi concetti fondamentali per il test. Tutto ciò non è però sufficiente: è necessario acquisire strategie e metodi per trovare il proprio ritmo ed evitare le trappole presenti presenti nel test Inoltre è fondamentale saper dominare lo stress per evitare di vanificare il lavoro svolto.
Quanto tempo ci vuole per preparare il GMAT
In un recente sondaggio svolto dal Graduate Management Admission Council sui partecipanti che hanno ottenuto un risultato di 700 punti (o superiore), si evince che mediamente sono state dedicate 115 ore. Quindi è fondamentale, oltre alla partecipazione a tutte le 28 ore di corso, dedicare allo studio almeno un centinaio di ore aggiuntive. È possibile preparare il GMAT anche in un periodo di tempo limitato, circa un mese, se si è in grado e si è disposti a dedicare almeno 30 ore alla settimana alla sua preparazione.
Dopo aver completato le 4 settimane di corso è bene prevedere una settimana per studiare ed esercitarsi "in proprio" per almeno altre 30 ore.
Corso GMAT collettivo massimo 4 partecipanti:
Durata 28 ore costo € 1090,00 Esente Iva
Frequenza 4 sabati consecutivi dalle 10.00 alle 18.00
Corso GMAT individuale:
Durata 16 ore costo € 1090,00 Esente Iva
Frequenza concordabile in relazione alla propria disponibilità
Corsi GMAT Milano
Per ricevere maggiori informazioni telefonare al 371 63 91 984 oppure compilare il form sottostante.